Curriculum artistico Rasha Oriental Soul




“Lasciate che il vostro corpo e la vostra anima si fondano insieme per volare libere verso un mondo pieno di colore, di passione… di gioia…un mondo di pura essenza… di forti emozioni…Il magico mondo della Danza Orientale"
Rasha Oriental Soul

Il mio percorso artistico inizia fin da piccola con la ginnastica artistica, ritmica e danza moderna.
Nell’anno accademico 2000/2001 mi avvicino alla danza orientale ed inizio a studiare presso il Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale Aziza di Torino con la grande danzatrice e coreografa Aziza Abdul Ridha.
La particolarità che ha sempre caratterizzato la mia formazione artistica è lo studio di ogni “sfumatura” della danza orientale: tecnica, espressività, cultura, ritmica ecc…
Durante la mia formazione, che è in continua evoluzione, ho avuto l'onore di approfondire lo studio con molti grandi maestri del panorama internazionale tra cui:
Dina (Egitto), Dott. Mo Geddawi (Egitto) Samara Hayat (Spagna) Vicky Olivares (Spagna) Raqia Hassan (Egitto) Hind Sardi (Marocco) Nawgua Fouad (Egitto) Leyla Jouvanna (Germania) Amir Thaleb (Argentina) Paulette (USA) Virginia (USA) Jillina (USA) Aziza (USA), Randa Kamel (Egitto), Fifi Abdou (Egitto), Ansuya(USA), Yousef Costantino (Argentina).
Ho partecipato ad alcuni Festival all’estero come: il Festival Internazionale di Leyla Jouvanna a Duisburg in Germania ed il Festival Internazionale di Samara Hayat a Madrid.
Nel 2005, entro a far parte della Compagnia di danza AZIZA’S GIRLS (diretto da Aziza Abdul Ridha) ballando nei più prestigiosi teatri di Torino.
Nel marzo del 2008, 2009 e 2011 ho partecipato alla competizione internazionale “Maratona d’Oriente”  all’interno del Festival Stelle d’Oriente® classificandomi, tutti gli anni, al primo posto nella categoria duo.
Sono stata ospite danzante, insieme ad Aziza Abdul Ridha e alcune mie compagne del Gruppo Aziza's Girls a "POMERIGGIO CINQUE" con Barbara D'Urso su Canale 5.
Nell’ottobre del 2008 ho partecipato al “Corso di formazione per insegnanti” organizzato dal Centro Aziza e dal CONI patrocinato dal Ministero e dalla Federitalia Sport conseguendo il diploma di “Tecnico di danza orientale”.
Credo che la danza orientale non sia solo una semplice danza, ma la vera e profonda espressione della propria anima, del proprio corpo della nostra più innata e profonda femminilità.

www.rashabellydance.com
e-mail: rasharaks@gmail.com  Cell.339.4995552